- Questo evento è passato.
LA GENTILEZZA E LE SUE DECLINAZIONI
31 Marzo 2017
Venerdì 31 Marzo 2017 presso la Limonaia di Villa Strozzi
Venerdì 31 Marzo 2017 presso la Limonaia di Villa Strozzi di Firenze si terrà il convegno “La gentilezza e le sue declinazioni” promosso dalla Compagnia del Tao di Firenze e sostenuta da Terra Nuova Edizioni.
Una giornata di studio sugli effetti della gentilezza su come trattarsi e trattare bene, trovare nuove alleanze, abbattere le barriere, riconoscere e rispettare le differenze e le preferenze. I temi trattati saranno: la gentilezza nelle diverse realtà, con se stessi, nella coppia, a scuola, nelle organizzazioni, nella cura delle malattie, negli ospedali; la gentilezza in pratica: nel linguaggio, nei pensieri, nelle azioni.
In concomitanza con l’evento saranno esposte le opere di Elena Francolini Storica dell’Arte e pittrice botanica che unisce il grande amore per l’arte all’interesse per la natura, di cui sa cogliere il linguaggio profondo, traducendolo in disegni tra realismo e fantasia.
Senza prevaricazione alcuna, senza certezze, senza dogmi, senza giudizi, il percorso del Tao è onorare il vivere proponendo senza imporre. Per questo scegliere di esserci, significa cercare insieme il senso della vita, comprendendo che ogni gesto o suono, o atto ha una direzione precisa e nasce dalla sinergia delle varie forze dell’Universo.