- Questo evento è passato.
Il corpo tra posture e imposture
23 Febbraio 2018
Il Corpo tra posture e imposture
Serata del 23 febbraio 2018 ore 21,15 presso Rita Frascione, via Solferino 12, Firenze
Conferenza condotta dal Dott. Espedito De Leonardis
“Noi siamo i nostri pensieri. Noi siamo emozioni. Emozioni che non espresse o disattese si fanno vive parlando il linguaggio dei sintomi, che genera sofferenza, che crea posture. E attraverso la postura entriamo nella parte più dolente di quell’anima. Nel buio del dolore che ha modificato quel corpo.”
Il dottor De Leonardis è un chiropratico laureato negli Stati Uniti presso il Western States Chiropractic College.
Esercita la sua professione a Firenze. Definirlo chiropratico in senso classico è riduttivo perché il Dr De Leonardis ha elaborato, durante gli anni, una tecnica sua che è il compendio di studi, ricerche e confronti con altre tecniche.
I suoi maggiori studi hanno riguardato l’embriologia, da cui tutto parte e a cui tutto si rifà, integrandoli con lo studio sulle emozioni, perché noi siamo le nostre emozioni, e su come esse ci condizionano e ci modellano. Si muove ed opera recuperando l’Ars Medica, considerando la medicina un’arte che partendo dal cervello arriva a toccare il sentimento.
Fra i suoi numerosi pazienti tanti personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo e varie personalità politiche internazionali.
Espedito De Leonardis, chiropratico, ricercatore e grande osservatore dell’essere umano, mostrerà in questa serata come le emozioni influenzino il corpo e come ogni emozione sia legata a uno specifico organo.
Per prenotazione scrivere a segreteria@compagniadeltao.it