La Compagnia del Tao Aps nasce come gruppo di liberi pensatori che si riuniscono sotto l’insegna di una “filosofia non forzata” per mettere in analogia e risonanza la natura con le attitudini psico-fisiche dell’uomo.
Sorta da un’idea e da un desiderio di andare oltre, il suo obiettivo è confrontarsi insieme a chi vuole partecipare agli incontri, sui vari movimenti che continuamente mutano l’equilibrio della nostra società. Senza prevaricazione alcuna, senza certezze, senza dogmi, senza giudizi, il percorso del Tao è onorare il vivere proponendo senza imporre. Per questo scegliere di esserci, significa cercare insieme il senso della vita, comprendendo che ogni gesto o suono, o atto ha una direzione precisa e nasce dalla sinergia delle varie forze dell’Universo.
E’ una associazione culturale no-profit creata dal dott. Franco Cracolici, esordisce nel 2005 con un convegno conviviale di due giorni al castello di Cennina di Bucine (Ar), il cui tema era la ricerca dell’armonia. Da allora, l’associazione ha realizzato altri convegni, almeno uno all’anno, tutti caratterizzati da una visione trasversale, per cui il tema di riflessione veniva trattato da filosofi, fisici, medici, artisti o altro, accademici e no, e da un’integrazione fra conferenze frontali e momenti esperienziali che coinvolgevano tutti i partecipanti.
Per informazioni e contatti: segreteria@compagniadeltao.it
Presidente: Franco Cracolici
Tesoriere: Manila Peccantini
COMPAGNIA DEL TAO APS – ASSOCIAZIONE CULTURALE