- Questo evento è passato.
Uno sguardo femminile sulle religioni dei patriarchi
20 Aprile 2018
Uno sguardo femminile sulle religioni dei patriarchi
veneredì 20 aprile 2018 ore 21.15
Scuola di Agopuntura Tradizionale della città di Firenze
via Amendola 18, Scandicci (FI)
incontro condotto da Laura Sabina Calvani
Tema dell’incontro:
- Perché le donne non hanno mai fondato religioni e vie spirituali? Una teologia espressa da un solo genere può essere vera? Perché Dio è comparso tra i popoli guerrieri per governare un mondo violento e auto-distruttivo?
- C‘è stato un tempo in cui le donne potevano esprimere liberamente la loro spiritualità, onorando la Grande Madre di tutto. Quale mondo ne emergeva, con quali valori fondanti? E’ possibile oggi riproporli?
Laura Sabina Calvani si è laureata in Storia della Musica all’Università di Firenze; nel 1996 ha lasciato il suo lavoro per potersi dedicare alla ricerca, che si è svolta nel modo più libero possibile, sciolto da ogni legame con istituzioni, dogmi stabiliti, pregiudizi condizionanti e verità affermate.
Si è dedicata allo studio della cultura orientale, ha pubblicato diverse traduzioni in italiano di testi inediti dall’inglese e dal francese, ha studiato il sanscrito e praticato approfonditamente le tecniche spirituali delle principali tradizioni.
Successivamente si è rivolta con grande attenzione al senso del sacro espresso dalle donne nei tempi preistorici e oggi rinascente in tutto il mondo. Da allora la sua ricerca si è allontanata da quella che è la percezione comune della spiritualità; non potendo dire di aver trovato una verità sicura, continua ancora a cercare.
Prenotazione obbligatoria a: segreteria@compagniadeltao.it
La conferenza è riservata ai soli soci de “La Compagnia del Tao” è possibile iscriversi la sera stessa al costo di € 10,00